Il Cilento in MG tra terra, mare e cielo - 21/22/23 settembre 2012

clicca qui per stampare la presentazione

Carissimi,

è passato più di un mese dalla conclusione del I° Benvenuti al Sud.
Ho aspettato a far pubblicare qualcosa sul sito come resoconto dei tre giorni pensando lo facesse qualcuno di voi ma visto che ad oggi non vedo ancora nulla voglio tornare un attimo su quei momenti anche per riscaldarci un pochino in questi giorni già freddi ripensando al magnifico sole quasi estivo che ci ha accolti.

I partecipanti mi hanno testimoniato direttamente la loro soddisfazione di come siano andate le cose, così come so che ne hanno parlato bene a chi non c’era.

Io, per parte mia, mi dichiaro soddisfatto di come è andata.

Anzi sono intimamente felice.

Ovviamente sono stato aiutato dalla bellezza dei luoghi, dal tempo bello, dalle strutture e dalle amministrazioni che si sono messe a disposizione come meglio non potevano, dalla disponibilità dei miei numerosi cugini che ho coinvolto per il necessario sostegno, ma soprattutto mi ha aiutato la vostra voglia, la vostra simpatia….e anche la vostra pazienza.

Infatti nonostante la soddisfazione generale ci sono stati, come sempre accade, aspetti che si possono migliorare dei quali ho preso buona nota per la futura edizione. Sperando che ci sia.

Soprattutto devo chiedervi scusa per il relax e il mare promesso in sede di presentazione, promessa disattesa dal reale svolgimento dell’evento.

Il mare sono riusciti a goderselo soltanto coloro i quali sono riusciti a raggiungere Santa Maria nei giorni precedenti il raduno ma per l’eventuale prossima edizione una mezza giornata in spiaggia tutti assieme sarà garantita!!

Uno dei commenti che più mi ha fatto piacere è stato quanto mi ha detto qualcuno di voi che ripartendo mi ha confessato che erano anni che non veniva a Sud in quanto spesso vi trovava sporcizia, disorganizzazione e brutte sorprese sempre in agguato.

Ebbene, mi ha detto di aver trovato ovunque pulizia, ordine, accoglienza e simpatia come meglio non poteva aspettarsi.

Ebbene è proprio questo il Sud che volevo presentarvi, un territorio ricco di storia e cultura oltre che di bellezza che è stato spesso in passato vittima di malevoli luoghi comuni ma che oggi si vuole riscattare e presentarsi sotto la sua veste migliore per accogliervi a braccia aperte secondo la migliore caratteristica delle persone che vi abitano.

Ancora un caro saluto a tutti e a presto rivedervi a Sud!!

Giovanni Tesauro

BENVENUTI AL SUD ….. ora ho capito perché a Castellabate ci hanno girato un film.
Noi del Nord siamo tanto prevenuti, ma in quanto a ospitalità, dal sud abbiamo tanto da imparare.
Si … perché è proprio l’ospitalità che ha fatto la differenza in questo meraviglioso meeting.
Io e la mia famiglia ce lo siamo goduto tutto, arrivando già 4 giorni prima, trascorsi al mare nello splendido Hotel Santa Maria, posto in una posizione davvero incantevole, proprio in riva, con una vista mozzafiato.
Il Cilento è una terra meravigliosa e Gianni ha saputo farci assaporare quanto di meglio si possa avere da un raduno.
Abbiamo percorso strade favolose, in costiera e nell'entroterra, c’è stata la parte culturale con visite guidate in borghi d'altri tempi, c’è stata la parte agonistica, con le prove di abilità sul fronte mare, abbiamo mangiato divinamente (anche troppo) con dei menù sempre vari ma caratteristici del territorio.
E poi musica, balli, folklore e fuochi d'artificio.
Insomma …. un raduno indimenticabile, organizzato nei minimi dettagli.
Il tempo è davvero volato.
Avrei tante cose da scrivere, ma per quanto potrei sforzarmi non riuscirei a trasmettere quante emozioni abbiamo provato, la prima tra tutte vedere il sole scomparire nel mare, al tramonto.
Chi non ha potuto partecipare si è perso qualcosa di veramente unico.
Grazie Gianni, a te e a tutti quelli che ti hanno aiutato, parenti in primis.

E' stato un raduno nel quale hai messo anima e cuore, e si è sentito.

Max, Sindy,Camilla,Giulia

 

Cinquant'anni di attività

 50ottagonale SCRITTE in RILIEVOMG Car Club d’Italia - Registro Italiano MG è un club nazionale monomarca che riunisce gli appassionati dello storico marchio inglese, con semplicità e in un’atmosfera di cordialità e amicizia. Un collante che gli ha permesso di diffondersi su tutto il territorio nazionale. 
Attraverso i Centri Regionali il Club riesce ad essere vicino a tutti i suoi soci, garantendo loro il massimo dell’assistenza. Dispone di una biblioteca specializzata e della documentazione completa sulla produzione MG, dalla quale è possibile attingere ogni tipo di informazione legata al marchio. 
Fondato a Roma nella primavera del 1973 su mandato di MG Car Club Ltd di Abingdon (fondato a sua volta nel lontano 12 ottobre 1930, nella stessa fabbrica MG) ha iniziato da subito un’intensa attività, da quel momento mai più interrotta. Nel 1990, in seno al club, è stato costituito il Registro Italiano MG.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento).
Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.